Circoli di Campo San Martino, Curtarolo e Santa Maria di Non

A- A A+

I castelli romani e il Quirinale

Giovedì 11 Aprile 2024

Translator
 
 
 

Translator
 
 
 

Translator
 
 
 

Translator
 
 
 

Translator
 
 
 

Translator
 
 
 

1° giorno
VILLA D’ESTE
Ritrovo dei partecipanti nel luogo convenuto a Campo San Martino e partenza per il Lazio.
Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita con guida di Villa d’Este, famosa per la bellezza dei giochi d’acqua nel parco circostante. La villa del ‘500 costruita per il Cardinale Ippolito II d’Este trasformando un convento benedettino in un sontuoso palazzo ricco di affreschi è circondata da splendidi giardini rivestiti da una ricca vegetazione e arricchiti da numerose fontane e giochi d’acqua.
Di impatto scenografico sono le Cento Fontane che fiancheggiano un viale lungo cento metri. Al di sotto del Viale delle Cento Fontane, s'incontra la scenografica Fontana dei Draghi che per la sua posizione centrale risulta essere il cuore del parco. La leggenda vuole che questa fontana venne realizzata in una sola notte, nel settembre del 1572, come omaggio al papa Gregorio XIII, che era ospite della villa.
Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2° giorno
IL QUIRINALE – ROMA ANTICA
Prima colazione in hotel e partenza per la visita con guida del Quirinale. Il Palazzo del Quirinale è un palazzo storico di Roma, posto sull’omonimo colle e affacciato sull’omonima piazza, uno dei simboli dello Stato italiano essendo dal 1870 la residenza ufficiale del Re d’Italia e dal 1946 del Presidente della Repubblica Italiana.
La visita del Palazzo, conduce alla scoperta di un patrimonio di arte, storia e cultura di inestimabile valore, espressione dell’operosità, della creatività e del genio degli italiani; permette allo stesso tempo di conoscere la sede in cui il Presidente della Repubblica svolge le sue funzioni, incontra le alte cariche istituzionali, i rappresentanti degli altri Stati e degli organismi internazionali, gli esponenti della società civile, i cittadini.
Pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio visita libera della Roma Antica ammirando gli esterni dei monumenti dell'età romana che ancora oggi possono raccontare la grandiosità dell’Urbe ai tempi degli imperatori, tra questi il Colosseo simbolo indiscusso della Roma antica, in grado di offrire sorprendenti apparati scenografici, l’imponente Arco di Costantino e i Fori imperiali una delle aree archeologiche più affascinanti, fatti costruire dai maggiori imperatori romani, fasto della magnificenza dei loro imperi.
Si prosegue poi per l’Altare della Patria e il Campidoglio.
Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

3° giorno
CASTELLI ROMANI – PALAZZO APOSTOLICO CASTEL GANDOLFO Prima colazione in hotel e partenza per la visita con guida dei Castelli Romani che rappresentano un insieme di borghi arroccati sui Colli Albani e che costituiscono una delle aree storiche e naturali più affascinanti e famose del Lazio.
I Castelli Romani sono infatti intrisi di storia e ricchi di monumenti grazie alla presenza di ville, parchi, siti archeologici e chiese. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita con audioguida del Palazzo Apostolico a Castel Gandolfo, residenza papale situata nell’area appartenente al Vaticano costituita dalle Ville Pontificie.
Il Palazzo Apostolico fu edificato a partire dal 1628, su iniziativa di papa Urbano VIII, nel luogo dove un tempo sorgeva l’antico Castrum Gandulphorum, il castello feudale che era stato dei Gandolfi e dei Savelli.
Oggi lo vediamo dopo le trasformazioni avvenute nel 1660, durante il papato di Alessandro VII. Di pregevole fattura è la cappella privata interna, in cui è custodita l’immagine della Madonna del Santuario di Częstochowa.
Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

4° giorno
TIVOLI
Prima colazione in hotel e partenza per la visita con guida di Tivoli, città affascinante, immersa nella campagna romana, tra arte, natura e storia. Essa fu un luogo di villeggiatura di imperatori e patrizi romani che la scelsero per la salubrità del clima e la bellezza del paesaggio.
Questa località è nota soprattutto per le sue sorgenti di acque minerali sulfuree utilizzate fin dall'antichità e tuttora molto conosciute per i soggiorni termali.
Tuttavia, Tivoli è famosa anche per la presenza di due ville oggi Patrimonio dell'Umanità UNESCO: Villa Adriana e Villa d'Este. Insieme alla sua storia, è possibile respirare a pieni polmoni l'aria salubre conosciuta sin dall'epoca romana.
Pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio partenza per il rientro alla località di provenienza con arrivo previsto entro le ore 22.00.

 

MINIMO 25 PERSONE PAGANTI EURO 650,00
MINIMO 35 PERSONE PAGANTI EURO 600,00
SUPPL SINGOLA: € 90,00 A PERSONA

LA QUOTA COMPRENDE
· Pullman come da programma
· Sistemazione in hotel 3*** zona Castelli Romani
· Trattamento di pensione completa con bevande (¼ di vino e ½ acqua) dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno
· N° 4 pranzi in ristorante con bevande come da programma
· N° 3 visite guidate a: Villa d’Este, Castelli Romani e Tivoli
· N° 3 biglietti di ingresso a: Villa d’Este, Quirinale con guida e Palazzo Apostolico con audioguida
· Auricolari
· Assicurazione medico bagaglio Covid
· Annullamento viaggio
· Assistenza nostri uffici 24 ore su 24
· Iva.
LA QUOTA NON COMPRENDE
· Ingressi ed extra personali e tutto quanto non espressamente indicato in “La quota comprende” anche quando la visita si svolge da programma all’interno di siti che prevedono l’ingresso a pagamento
· Imposta di soggiorno da pagare in Hotel

« Indietro